Questa settimana abbiamo preso contatti e avviato collaborazioni con due realtà molto interessanti del territorio torinese, impegnate in tutto il Piemonte e anche all’estero.
La Cooperativa O.R.So, una ricchissima proposta nel mondo del lavoro, con radici solide nella tradizione di un’operosità ispirata quale quella della GIOC
e
l’Associazione “Vo.l’A”, che ha in don Sergio Messina l’anima e la guida, partendo dallo studio biblico per arrivare all’accoglienza dell’uomo ad immagine e somiglianza di Dio.
Per conoscere meglio queste due realtà:
http://www.cooperativaorso.it/
Da 25 anni ORSO opera nei settori delle politiche attive del lavoro e delle politiche giovanili. Progetta e gestisce interventi e servizi con l’obiettivo di favorire la parità di accesso delle fasce deboli al mercato del lavoro e la piena cittadinanza delle persone nella società: giovani, adulti disoccupati o che stanno per perdere il lavoro, le imprese, soggetti diversamente abili, cittadini stranieri. Il lavoro deve consentire una vita dignitosa, la realizzazione delle persone e la partecipazione alla vita sociale; Orso progetta ed utilizza strumenti per favorire la conciliazione tra tempi di lavoro e tempi di vita.
L’Associazione VO.L’A onlus promuove e sostiene l’amore per la vita favorendo:
* la ricerca interiore;
* il sostegno e la solidarietà verso le popolazioni più misere del mondo, impegnandosi soprattutto nella costruzione di pozzi d’acqua
e, aggiungiamo noi,
* l’ ospitalità, con il Progetto Efraim.