La vita dei nostri Amici senza dimora è spesso caratterizzata dalla presenza di un cane al loro fianco.
Una presenza viva, calda, affettuosa, assolutamente fedele.
Cani piccoli o grandi, tranquillissimi o saltellanti, silenziosi o ciarlieri… Cani spesso trovati per strada, o regalati da altri Amici.. Cani che sono, a volte, l’unico ricordo rimasto della casa appena lasciata…
Riteniamo importante accogliere i nostri Amici rispettando questa presenza.
Il cagnetto non entra nel Refettorio della Colazione, ma rimane nello Sportello di accoglienza in compagnia di chi accoglie l’Amico, mentre quest’ultimo può gustare la Colazione in tranquillità, sapendo che il proprio cagnetto è protetto, accarezzato, dissetato e, magari, se c’è Elisa, ci scappa pure qualche crocchetta.
Proprio Elisa, dopo le ricerche anche di Elisabetta e Mariliz, è riuscita a “mettere a pensione” uno dei nostri Amici a 4 zampe, permettendo al giovane padrone di trovare accoglienza per la notte, poiché non in tutti i dormitori è possibile dare rifugio anche ai cani.
La nostra vita è segnata dall’affetto: quello ricevuto, quello donato, quello semplicemente condiviso… Pensiamo che anche lo scodinzolio di un cane, il suo sguardo adorante, l’accoccolarsi ai nostri piedi, sia segno dell’Amore di Dio che si manifesta nel suo Creato.
Allora benvenuti Ginny, Pepito, Fanny, Mister Bean, Briscola, Giulietta, Gina, Kim, Patty, Ida, Riki… Amore a 4 zampe!
Guardate l’Album fotografico nella nostra Pagina Facebook:
www.facebook.com/Casa Santa Luisa il 24 “Dog Parking”