“Facendo quest esperienza . . Per la seconda volta mi ha fatto capire tante cose . . Vedere queste persone povere . . Che per cambiare vita farebbero qualsiasi cosa .. Che per una tazza di latte darebbero qualsiasi cosa .. Vedendoli capisci tante cose . . Impari ad appezzare anche le cose più semplici . . Vedi con i tuoi stessi occhi la vera povertà . . Capisci che quello che hai è prezioso . .
Che sei fortunata ad avere quello che hai . . Quando ci hanno visti erano contenti di vedere dei ragazzini di 14 anni che si interessano a loro e li aiutano . . Ti fa anche stare bene con te stessa . . ecco in questo caso capisci cosa vuol dire la parola POVERTÀ . .
Quelle persone saranno anche povere . . Ma sono più ricchi di noi dentro . . Hanno un cuore grande e si meritano di stare meglio . . Questa esperienza è fantastica ! E sono felice di avere aiutato persone che avevano bisogno del nostro aiuto . .”Mariangela
Grazie, Ragazzi di Colorno, grazie ai vostri catechisti-genitori, grazie a don Luciano che era con voi, grazie a tutta la Comunità di Colorno che si è resa partecipe di questa esperienza così arricchente e bella. Come avete visto, i beni che vi siete impegnati a raccogliere davanti ai supermercati del vostro caro paese, avete potuto iniziare a distribuirli voi: la gioia si è moltiplicata… tutto ha un senso e la condivisione moltiplica! Moltiplica la carità, moltiplica la dignità, moltiplica la giustizia…
GRAZIE! Ed ora fatevi testimoni di Carità là dove siete, dove vivete, dove studiate, dove giocate, dove racconterete la vostra esperienza…
Contagiate tutti con il vostro entusiasmo!
Per tutte le immagini cliccate su Facebook!